da Padova a Chioggia l’Itinerario Gastronomico del Stramazzo

121631606_2705749496330580_2173475914081338824_n
La locandina dell’evento del 20 giugno scorso recitava così:

“Da Padova a Chioggia”

Itinerario Enogastronomico

L’Antica Trattoria Ballotta vi propone un percorso itinerante, nella cornice del nostro giardino estivo, dove potrete “vagare” in cerca del vostro gusto preferito seguendo la strada dal mare di Chioggia ai colli euganei.

L’omaggio, da parte delle famiglie Legnaro/Cucco, all’Amico Mario Stramazzo  ad un anno circa dalla sua scomparsa,  non poteva che essere un itinerario enogastronomico che ripercorreva la strada che ogni giorno Mario faceva per recarsi al lavoro sostando spesso proprio alla Ballotta a salutare ed inventare sempre nuovi eventi rigorosamente legati al vino ed il cibo, assieme a Fabio, Cristina, Alessia, Alice, Andrea e tutto lo staff dell’Antica Trattoria Ballotta a Torreglia.
E non poteva che essere una serata riuscitissima, dove non è mancato il buon cibo ed il buon vino, l’allegria e l’emozione nel ricordare Mario, lo zio Mario come molti lo chiamavano, soprattutto nella consegna, da parte di Emanuela e Giulia (Moglie e figlia di Mario Stramazzo) del premio (due corsi di pasticceria ad alto livello) istituito dalla Famiglia Legnaro, ad un ragazzo/a che si è distinto/a  per bravura all’IPSSAR di Abano terme (dove Mario, spesso, era in commissione d’esame) e questo primo anno se lo è meritato  Maddalena Dalla Bona.
Ma come sempre sono le mie foto a parlare per me, anche se, in questo caso, perdonatemi la sfocatura di alcune…. l’emozione gioca brutti scherzi…..
Buona visione…